Abeti di Cioccolato
Posted on | dicembre 7, 2010 | Lascia un commento
Natale, quale miglior occasione per liberare la mia passione per la cucina, ho una grande voglia di mettermi ai fornelli e “trafficare” un po’ con frullatore, planetaria, stampi e stampini; mettere “le mani in pasta” e divertirmi con farina, zucchero e uova.
Pensavo di cominciare con una serie di dolcetti veloci e poi forse qualcosa di salato, vedremo cosa ne “vien fuori” e visto che ho un po’ di tempo, preparerò giorno per giorno, qualcosa di sfizioso e qualche idea per Natale.
Preparatevi e se volete…. leggetemi più spesso….. lasciatemi un commento…. accetto consigli.
Oggi per cominciare una ricetta facile facile. L’ho avuta dalla mia amica Vania che a su volta l’ha avuta dalla sua amica Daniela che a sua volta ……..; comunque belli, buoni, ma soprattutto facilissimi da realizzare. Pronti? Viaaaa!
Gli Abeti di Cioccolato
250 gr. di cioccolato fondente
250.gr. di cioccolato al latte
375 gr. di Cornflakes (Kellogg’s)
1 noce di burro
1 bustina di vanillina (facoltativa)
Fate sciogliere il cioccolato assieme alla noce di burro, unite (se volete la vanillina) i cornflakes e mescolate ben bene, sembra che il cioccolato non basti, ma fidatevi è perfetto. Ora con l’aiuto di due cucchiai formate tanti mucchietti sopra ad dei fogli di carta oleata dando loro la forma di piccoli abeti. Mettete in frigorifero fino a completo consolidamento. Prima di offrirli ricordatevi di decorare con un filo di zucchero a velo…………………….Non ho ancora deciso se sono più belli o più buoni!
Tags: abeti di natale > albei di natale > cioccolato > cornflakes > natale
Comments
Leave a Reply