Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Spaghetti Pomodoro, Basilico e Mozzarella “Calda Estate a Jesolo”

Posted on | giugno 14, 2010 | Lascia un commento


Spaghetti per il caldo di questi giorni!

Con questo caldo non avevo proprio voglia di mangiare pasta fumante, ma nemmeno pasta fredda o insalata di riso ……. e allora mi è tornata in mente una bella ricettina per un piatto di spaghetti già provata, riprovata, ma sempre ottima.
Per due porzioni dovete avere in casa solamente una mozzarella del basilico fresco, un pomodoro ed un cucchiaio d’olio extra vergine d’oliva, sale, nient’altro………… oltre agli spaghetti naturalmente.
Mentre si cuoce la pasta, tagliate a dadini di circa ½ cm la mozzarella ed il pomodoro e salateli leggermente. Quando gli spaghetti saranno pronti, scolateli e rimetteteli nella pentola ancora calda, aggiungete la mozzarella ed il pomodoro, 2 foglie spezzettate di basilico, un filino d’olio mescolate e voilà pronto in tavola ……. il profumino di basilico è fantastico, il rosso del pomodoro mette allegria e che freschezza!
Troppo facile per non provare!

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply