Dolce di Shrek?
Posted on | settembre 12, 2012 | Lascia un commento
Mi è gentilmente arrivata una nuova e deliziosa ricetta per preparare un dolce con menta, cocco e cioccolato dalla signora Renata di Zenson di Piave, che simpaticamente ha soprannominato il dolce di Shrek per l’insolito colore.
E’ semplice da preparare, profumato e molto buono anche se io non ho messo le gocce di cioccolato che pensavo di avere in dispensa ed invece……. comunque mi raccomando non dimenticatevi di acquistarle prima di cominciare ad impastare perché con il cioccolato è veramente slurp!
3 uova
125 ml di yogurt al cocco
125 ml di olio di semi
125 ml di sciroppo di menta
250 gr di farina
150 gr di farina di cocco
180 gr di zucchero
un pizzico di sale
1 bustina di lievito
gocce di cioccolato
Sbattete le uova con lo zucchero aggiungete la farina setacciata con il lievito, unite lo yogurt, l’olio, lo sciroppo di menta ed un pizzico di sale, amalgamate bene aggiungete anche la farina di cocco e le gocce di cioccolato a piacere.
Imburrate ed infarinate uno stampo da plum cake ed infornate a 160° per circa 55 minuti se preferite un dolce nello stampo tradizionale rotondo ne basteranno 45, ma fate sempre la prova dello stecchino in legno, se infilzandolo esce asciutto il dolce è pronto altrimenti aspettate ancora un po’ prima di sformarlo.
Diana Grandin è una cuoca in prova
Tags: dolci per colazione > farina di cocco > gocce di cioccolato > menta > Shrek
Comments
Leave a Reply