Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Insalatona al pompelmo

Posted on | settembre 16, 2011 | Lascia un commento

Questa è una delle insalate che mio marito preferisce d’estate e dato che il caldo a quanto pare ci fa ancora compagnia ho pensato di prepararla ancora una volta. E’ fresca, nutriente, dissetante e poi è anche bella da vedere, il giallo opaco del formaggio e quello lucido del pompelmo si mimetizzano nel verde brillante dell’insalata e al primo assaggio è un’esplosione di freschezza.

Per due porzioni
100 gr d’insalatina mista
100 gr di formaggio latteria
1 piccolo finocchio rotondo
1 piccola zucchina bianca
1 pompelmo giallo

Preparatevi tutte le verdure, quindi lavate ed asciugate l’insalata, tagliate a vivo il pompelmo e mentre lo fate raccogliete il succo e tenetelo da parte,  lavate il finocchio tagliatelo e metà e poi ancora in fettine il più sottile possibile, lavate la zucchina e grattugiatela. Ora dividete nei due piatti tutti gli ingredienti e completate con cubetti di formaggio latteria, poco sale, una grattugiata di pepe, un filo d’olio extra vergine di oliva ed il succo del pompelmo.

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply