Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Biscotti integrali con Crusca e Uvetta

Posted on | settembre 27, 2014 | 3 Commenti

SONY DSC

L’altro giorno mentre facevo la spesa al supermercato passando davanti allo scaffale dei mille cereali per la colazione ho rivisto i famosi All Brend (praticamente crusca seccata a forma di bastoncino) e mi sono convinta di riprenderli  anche se a suo tempo li avevo già provati e non mi erano piaciuti molto (… a tutti è concessa una seconda opportunità anche ai cereali).
Il mattino successivo quando li ho tuffati nel latte ero ancora fiduciosa, ma subito dopo l’assaggio mi sono attivata per trovare un altro modo per poterli mangiare!! Dopo pochi secondi, Trovato! Frullo tutto e faccio biscotti, ma con la speciale, morbida e deliziosamente profumata uvetta sultanina, sono semplici e veramente buoni, da far provare anche a chi non ama molto la crusca.

120 g di cereali tipo o All Brand
90 g di zucchero di canna
120 g di farina
90 g di burro
90 g di uvetta
1 uovo
latte e zucchero per guarnire

Prima di tutto frullate i cereali fino a polverizzarli poi aggiungete zucchero di canna e farina, unite il burro, poi l’uovo, l”uvetta e frullate fino a quando l”impasto diventa omogeneo e morbido.
A questo punto scegliete se stendere l”impasto con il matterello e ritagliare dei biscotti con il coppa pasta oppure arrotolare l’impasto come un salame, lasciarlo in frigorifero per mezz’oretta in modo che si rassodi un po’ e poi tagliarlo fette. Disponete i biscotti sopra una placca da forno imburrata oppure usate la carta forno, spennellateli con un po’ di latte e
mettetela a cuocere nel forno già caldo a 180″ per circa 15 minuti. Appena tolti dal forno spolverizzarteli con lo zucchero e lasciateli raffreddare qualche minuto nelle placche da forno e poi trasferiteli su una griglia per seccare.

Diana Grandin è una cuoca in prova

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

3 Responses to “Biscotti integrali con Crusca e Uvetta”

  1. pam
    settembre 29th, 2014 @ 15:04

    Ottima Ricetta complimenti ! Se ti va passa dal mio blog..mi piacerebbe partecipassi al mio contest…ciaoooo

  2. pam
    ottobre 10th, 2014 @ 17:36

    ciao!!! ho dovuto fare questi biscotti mi ispiravano un sacco…davvero ottimi complimenti!!! li ho messi sul mio blog ovviamente linkandoti….l’articolo sarà attivo da domattina alle 10,00 lo trovi qui http://blog.giallozafferano.it/facileconpam/biscotti-crusca-uvetta/ fammi sapere che ne pensi!

  3. Diana
    ottobre 14th, 2014 @ 15:29

    Ciao Pam, mi fa piacere che anche a te siano piaciuti, grazie ciaoooo

Leave a Reply