Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Blondies

Posted on | giugno 8, 2014 | Lascia un commento

 SONY DSC

Se vi sono piaciuti i brownies al cioccolato e caffè, dovete assolutamente provare anche questi blondies che sono brownies senza il cioccolato, il procedimento e simile quindi molto semplice e il successo è assicurato.
Sono ottimi con una buona tazza di caffè bollente, ma se come me li preparate con il caldo di oggi, vi assicuro che un bicchierone di latte freddo li renderà ancora più squisiti.

115 gr di burro
225 gr di zucchero di canna
1 uovo
1 tuorlo
140 gr di farina 00
½ cucchiaino di lievito per dolci
80 gr di noci pecan tritate grossolanamente

Accendete il forno e portatelo a 180°, imburrate una tortiera (..quella che ho utilizzato io misura cm 18×18) copritela con un foglio di carta forno e tenete da parte.
Mettete in un pentolino il burro e lo zucchero di canna, amalgamate bene a fuoco basso fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Lasciate raffreddate una decina di minuti, poi aggiungete l’uovo e il tuorlo amalgamando bene, amalgamate anche la farina setacciata con il levito e completate con le noci.
Versate il composto nello stampo che avevate tenuto da parte ed infornate per circa 25/30 minuti, comunque fino a quando infilzando uno stecchino nel dolce, uscirà asciutto e pulito, …mi raccomando sempre con il forno già in temperatura. Lasciate raffreddare il dolce nella teglia, passate il coltello lungo i bordi e poi toglietelo dallo stampo, tagliatelo a quadretti.


Diana Grandin è una cuoca in prova

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply