Biscottini da regalare (n.1) simil omini di pan di zenzero
Posted on | novembre 21, 2013 | Lascia un commento
Manca poco più di un mese a Natale, sembra un periodo lungo, ma come si usa dire “il tempo vola” e mentre penso a tutte le cose che vorrei preparare ed organizzare, (cene pre-natalizie, pranzo di Natale, tè pomeridiano con le amiche per scambiare suggerimenti per i regali, addobbi e decorazioni della casa …. e, e, e, mi ritrovo la settimana prima di Natale a dover far tutto di fretta.
Questa volta comincio in anticipo con i buoni propositi …(che riesco anche a distribuire inesauribilmente a destra e a manca, molto più facile il dire che il fare)… quindi a noi: perché non preparare dei biscotti o salatini da aperitivo, per un simpatico presente da regalare, preparate adesso qualche scatola e gli ultimi giorni dovrete solo preparare il contenuto.
220 gr di farina
30 gr di farina per polenta
60 gr. di zucchero
120 gr. di burro
1 uovo
poche gocce d’essenza di vaniglia
1/2 cucchiaino di lievito in polvere
un pizzico di sale
Accendete il forno e portatelo a 180°.
In una terrina lavorate burro e zucchero fino ad ottenere una crema, unite l’uovo, l’essenza di vaniglia poi la farina che avrete setacciato con il lievito poi come ultimo ingrediente il sale. Amalgamate bene anche con l’aiuto delle mani, ma non troppo altrimenti scalderete l’impasto, raccoglietelo a palla ei fatelo riposare nel frigorifero.
Trascorsa mezz’oretta stendete l’impasto di uno spessore di circa 4/5 millimetri e ritagliatelo con il taglia-biscotti che preferite.
Diana Grandin è una cuoca in prova
Tags: Biscotti > biscotti di natale > gingerbread > natale > omini di natale > pan di zenzero
Comments
Leave a Reply