Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Lato B del plumcake alla banana

Posted on | settembre 27, 2013 | Lascia un commento

SONY DSC

Se vi è piaciuto il lato A (QUI plumcake banana pinoli e noci) dovete assolutamente provare anche questa versione con solo banana e cioccolato,  sempre molto morbido e a mio parere dal sapore molto delicato, ma con tante gocce di cioccolato che lo rendono ancora più goloso.
Questa volta ho usato solo olio di semi (ma potete usare l’oevo) ed ho preferito lo zucchero di canna grezzo che trovo profumatissimo.
Mi piacerebbe molto ricevere un commento con il vostro parere, grazie e alla prossima torta. 

200 g di farina
185 g di zucchero di canna integrale
1 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale
75 ml di latte
2 uova
100 ml di olio mais
2 banane
100 gr di gocce di cioccolato fondente

SONY DSC

In una terrina versate uova latte olio mescolate bene aggiungete lo zucchero e la farina che avete setacciato con il bicarbonato e un pizzico di sale, amalgamate il tutto ed otterrete una purea.
Schiacciate con una forchetta le banane fino ad ottenere una poltiglia morbida ed unitela all’impasto assieme alle gocce di cioccolato.
Versate il tutto in uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato oppure foderate lo con carta forno ed infornate a forno caldo 180′ per un’oretta abbondante.
Prima di toglierlo dal forno fate sempre la prova stecchino cioè con uno stecchino di legno punzecchiate il dolce ed assicuratevi che rimanga asciutto altrimenti lasciate cuocere ancora un pochino.

Diana Grandin  è una cuoca in prova.

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply