Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Insalata con palline di formaggio

Posted on | giugno 13, 2012 | Lascia un commento

una bella e saporita insalata è proprio quello che ci voleva oggi, un piatto unico prima di un pochino di sole.
Così ho preparato delle palline di uova e formaggio per renderla nutriente e sostanziosa e  ho grattugiato un po’ di zenzero che da un tocco leggermente pungente di agrumi che mi piace molto e poi a parte ho aggiunto alcune fette di pane tostato ed ora via a  fare il carico di vitamina D !

150 gr di formaggio Philadelphia
la parte centrale di un cespo d’insalata trocadero
10/12 pomodorini datterino
1 zucchina
2 uova sode
zenzero fresco
3 foglioline di basilico fresco
4 rametti di timo fresco
2 foglioline di menta
prezzemolo
sale
fette di pane tostato
Pestate le uova sode con una forchetta e mescolatele con il formaggio Philadelphia, aggiungete un pizzico di sale, le foglie spezzettate di basilico e menta, il timo ed il prezzemolo. Formate tante palline e mettetele nel frigorifero a rassodare per una decina di minuti.
Condite leggermente l’insalata con sale, olio e zenzero grattugiato, versatela in un piatto ampio, contornatela con i pomodorini tagliati a metà, alternati con le palline di formaggio, grattugiate la zucchina versatele sopra, aggiungete ancora qualche ciuffetto di zenzero grattugiato e decorate con foglioline di menta.

Servitela con fette di pane tostato e sarà perfetta.

Diana Grandin è una cuoca in prova

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply