colori allegri per la bella stagione….
Posted on | giugno 3, 2012 | 2 Commenti
questa volta le ho volute colorare e mi sono piaciute molto perché sembrano tanti cappellini dei Puffi e poi è stato facile, non ho dovuto cercare coloranti particolari, è bastato acquistare 2 vasetti di zucchero a velo colorato al supermercato (…. si trovano vasetti da 75 gr) ed ecco fatto, carine vero?
60 gr di zucchero a velo azzurro
60 gr di zucchero a velo rosa
petali di rosa essiccati
120 gr di zucchero semolato
120 gr di albumi
Mescolate lo zucchero a velo azzurro con 60 gr di zucchero semolato poi mettete gli albumi e lo zucchero miscelato azzurro in una terrina e frullate fino a quando saranno gonfi e spumosi, poi in un altro contenitore procedete lo stesso modo con lo zucchero a velo rosa.
Versate il tutto in due sac a poche e date forma alle vostre meringhe, ma prima di metterle in forno spolverizzate quelle rosa con i petali di rosa, infornate a 100° (forno ventilato oppure forno statico ma tenendo la porta del forno semi aperta) per circa un’oretta.
Una volta terminata la cottura, lasciatele all’interno del forno fino a quando non si sarà completamente raffreddato.
Diana Grandin è una cuoca in prova
Comments
2 Responses to “colori allegri per la bella stagione….”
Leave a Reply
giugno 3rd, 2012 @ 11:43
scusa, ma in quale supermercato trovi lo zucchero a velo colorato…. lo voglio anch’io !
giugno 5th, 2012 @ 08:21
L’ho comperato al “Famila” è di “F.lli Rebecchi – Valtrebbia srl” ma mi sembra di averlo visto anche allo “Smile” a presto e buoni acquisti!