Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Risotto alla Parmigiana per San Valentino …… (due cuori e un risotto)

Posted on | febbraio 10, 2011 | Lascia un commento


Preparando la casa per San Valentino si mettono cuori e cuoricini ovunque, porte, finestre, tavola e mensole; a me due sono caduti dentro il risotto, scherzi a parte questo risotto alla parmigiana è molto gustoso e facilissimo da fare se poi lo farcite con due cuori rossi al peperoncino, sarà successo assicurato.

Per due persone:
160 gr. di riso Carnaroli
1/2 piccola cipolla
½ bicchierino di vino bianco secco
1 noce di burro
1 cucchiaio d’olio
60 gr di parmigiano grattugiato
salsa di pomodoro
peperoncino in polvere
brodo

In un tegame scaldate l’olio ed aggiungete la cipolla tritata fine, fate appassire leggermente ed eventualmente aggiungete due cucchiai di acqua bollente, unite il riso e continuate la cottura aggiungendo poco alla volta il brodo bollente. Quando il risotto è quasi pronto mantecate con burro e parmigiano.
In un piatto con superficie piana posizionate due piccoli stampi a forma di cuore e versate al loro interno la salsa di pomodoro che avrete miscelato con del peperoncino in polvere, ora versate tutto intorno il risotto, livellate un pochino “et voilà”, pronto da portare in tavola.

Diana Grandin è una cuoca in prova

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply