Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Polpettine croccanti di pollo…. al forno

Posted on | settembre 9, 2011 | Lascia un commento


Qui a Jesolo l’estate è meravigliosa, chiassosa, movimentata, vivace e divertente, ora invece e soprattutto le prime giornate di settembre sono veramente rilassanti, tutto si ridimensiona, il sole meno splendente comincia a fare capolino tra le nuvole e a me passeggiando lungomare mi vengono in mente mille idee da realizzare pasticciando in cucina.
Ho in mente una serie di polpettine veloci che a partire da oggi e nei prossimi giorni vi posterò.

200 gr di pollo
100 gr di salsiccia
80 gr di mollica di pane
1 bicchiere di latte
1 uovo
30 gr di parmigiano grattugiato
1 o 2 cucchiai di pane grattugiato
sale
100 gr circa di cornflakes

In una terrina fate ammorbidire la mollica di pane con il latte.
Macinate il petto di pollo, unite la pasta di salsiccia, l’uovo, il parmigiano, la mollica di pane ben strizzata, se vedete che l’impasto è molto morbido aggiungete anche il pane grattugiato altrimenti lasciatelo nel sacchetto.
Sbriciolate i cornflakes con le mani ….. sarà anche divertente e distensivo anche se poi vi troverete bricioline un po’ ovunque….. versateli sopra un ampio piatto, formate tante polpettine (35 per l’esattezza), passatele nei cornflakes ed infornate a 180° per 15/20 minuti. Se preferite prepararle con anticipo, basterà passarle alcuni minuti in forno prima di servirle e la copertura diventerà croccantissima!

Diana Grandin è una cuoca in prova.

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply