Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Insalata di Riso con Gamberoni e Verdure Croccanti

Posted on | giugno 25, 2010 | Lascia un commento


Ho partecipato ad una serata di cucina con Leda Baratella “piatti unici per l’estate” e quello che ho preferito è stato “Ratatouille con tonno e gamberi”, un misto di sapori particolari, il profumo del peperone, il gusto dolce dei gamberi e la freschezza del succo di lime, direi che dovete proprio provarla anche voi! Ci ha consigliato di prepararla con anticipo, quindi organizzatevi con tranquillità durante una fresca serata così sarà pronta per il caldo del mezzogiorno successivo oppure la mattina presto per la cena …… anche sei io trovo che appena terminata, ancora tiepida è favolosa.
Io ho usato solo gamberoni anziché tonno e gamberi.

Insalata di riso gamberoni e verdure croccanti
350 gr di riso Riso pilaf
24 gamberoni (oppure gamberi e tonno)
2 peperoni rossi
1 peperone giallo
3 zucchine
aglio, sale, pepe, olio extra vergine di oliva
prezzemolo tritato
1 lime
1 arancio


Lavare e tagliare a piccoli pezzetti le verdure. Saltatele separatamente con poco olio ed uno spicchio d’aglio per 5/6 minuti, facendole rimanere al dente. Dopo la cottura riunite le verdure in una terrina, salate ed aggiungete del prezzemolo ed il succo dell’arancio. Sgusciate i gamberoni e cuoceteli in una padella con pochissimo olio, salate, pepate ed irrorate con il succo del lime.
Mescolate con il riso e le verdure ed è pronto!

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply