Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

da regalare (n.3) Salatini robiola e semi di papavero

Posted on | dicembre 1, 2013 | Lascia un commento

SONY DSC

 

Come dicevo i biscotti vengono sempre graditi, ma qualcuno, anzi più di qualcuno preferisce “il salato” ed è proprio pensando a loro che ho preparato questi piccoli bottoncini al formaggio da sgranocchiare con l’aperitivo.
Comperate preparate una piccola scatola o se preferite preparatela voi, sarà ancora più gratificante, appoggiate al suo interno un foglio di carta velina, riempite con i salatini, chiudete infiocchettate, mettete anche un bigliettino che indica il contenuto e….. regalateli!

120 gr di farina (+ un po’ di riserva)
100 gr di robiola
40 gr di burro fuso tiepido
sale
semi di papavero
1 cucchiaino di senape
1 tuorlo

Mettete in una terrina la robiola, il burro fuso, la senape, i semi di papavero (la quantità sceglietela voi) ed il tuorlo, mescolate bene poi aggiungete la farina ed un pizzico di sale, amalgamate bene, se l’impasto vi sembra un po’ appiccicoso aggiungete della farina.
Coprite con la pellicola e lasciate in frigorifero per un’oretta.
Formate tanti piccoli rotoli tipo grissino, tagliateli a piccole fettine salatele bene (…si lo so che il sale fa male, ma altrimenti non li chiamerebbero salatini) e disponeteli sopra un foglio di carta forno ed infornate a 180°, controllate la cottura, dovranno diventare croccanti, ma non abbandonate la zona cucina si potrebbero bruciacchiare.

Diana Grandin è una cuoca in prova

 

SONY DSC

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply