Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Cucchiaini da mangiare

Posted on | dicembre 8, 2012 | Lascia un commento


nuovo stampo…..nuovi biscotti, ormai lo sapete quando entro in un negozio di casalinghi esco con almeno un piccolo taglia-biscotti e questa volta l’ho scelto (sempre di Birkmann) a forma di cucchiaino.
Devo dirvi che speravo in un risultato migliore, ma bisogna sapersi accontentare, forse se avessi steso la pasta frolla più sottile sarebbe andata meglio, perché ogni volta che marcavo un biscotto mi rimaneva appiccicato all’impasto…. chissà?
Comunque sono riuscita a finirli, cuocerli, intingerli nel cioccolato fuso e nonostante la cottura leggermente prolungata sono spariti tutti!

150 gr di farina
70 gr di burro a temperatura ambiente
80 gr di zucchero
1 uovo
cioccolato sciolto a bagnomaria

Mescolate velocemente tutti gli ingredienti formate una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e mettetela in frigorifero a riposare per almeno 20 minuti.
Ora stendetela tra due fogli di carta forno e con lo stampino formate tanti cucchiaini, raccogliete tutti i ritagli impastateli nuovamente, ristendete la pasta e formate ancora cucchiaini.
Infornateli a 160° per 5/7 minuti e mi raccomando controllateli mentre cuociono altrimenti vi verranno quasi ….. se mi passate il termine INFRANGIBILI o meglio belli croccanti.

Diana Grandin è una cuoca in prova

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply