Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Pomodori gratinati …. c’è chi ci mette anche l’aglio

Posted on | maggio 31, 2012 | Lascia un commento


… ma io preferisco non usarlo perché lo trovo un po’ indigesto, anche se gli darebbe un saporino niente male, solitamente li preparo semplicemente con pane grattugiato, prezzemolo ed olio ma questa volta ho aggiunto del parmigiano per renderli ancora più saporiti.
Anche se questa non è la stagione adatta per tenere acceso il forno,….. (il mio forno ormai lo sa niente ferie neanche ad agosto) …….vi consiglio di provarli e una volta cotti lasciateli intiepidire all’interno del forno SPENTO, si insaporiranno e saranno ancora migliori, provateli e se vi sono piaciuti lasciarmi un vostro commento a fine ricetta.
continua ….

12 pomodori a grappolo grandi
250/300 gr di pane grattugiato
50 gr di prezzemolo
50 gr di parmigiano grattugiato
olio di semi
sale

Lavate i pomodori, tagliateli a metà orizzontalmente, con un cucchiaino levate i semi interni e salateli leggermente.
In una terrina versate il pane grattugiato, il prezzemolo, il parmigiano e mescolate aggiungendo l’olio, fino a quando otterrete un composto non più farinoso ed usatelo per coprire tutti i pomodori, poi con il palmo della mano fatelo aderire bene. Mettete della carta da forno nella placca ed infornate a 220° per circa 35/40 minuti, ma ricordatevi appena cominceranno a dorarsi in superficie copriteli con un foglio di carta stagnola.

Diana Grandin è una cuoca in prova

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply