Fili di perle alle nocciole
Posted on | luglio 12, 2011 | Lascia un commento
Avete ospiti a cena e non avete ancora preparato un dolcetto da servire con il caffè? Allora vi consiglio di provate questa ricetta facile e veloce da realizzare e di sicuro successo.
100 gr di nocciole
100 gr di biscotti “digestive”
45 gr di burro fuso
3 cucchiai di zucchero a velo
100 gr di cioccolato fondente (se fate i quadretti)
Nel mixer frullate le nocciole e tenetele da parte, poi frullate anche i biscotti e tenete da parte anche questi, sciogliete il burro in un tegamino ed unitelo ai biscotti e alle nocciole formando un impasto abbastanza compatto. Ora potete procedere in due modi:
le perle – lasciate l’impasto ottenuto almeno 30 minuti nel frigorifero poi dividetelo in tanti piccoli bocconcini che passerete tra le mani per ottenere delle palline che passatele nello zucchero a velo oppure nel cacao amaro.
i quadretti – stendete subito l’impasto sopra un foglio di carta da forno, schiacciatelo come se fosse la base di un cheese cake e ricopritelo di cioccolato fuso, mettete a rassodare nel frigorifero poi una volta solidificato con un coltello tagliate a quadratini…… nel rifilare i bordi, vi avanzeranno sicuramente delle bricioline, tenetele da parte in una scatolina a chiusura ermetica perché saranno ottime per farcire il vostro gelato.
Diana Grandin è una cuoca in prova
Tags: biscotti "Digestive" > Cioccolatini > nocciole > perle alle nocciole
Comments
Leave a Reply