Giocosi Orsetti di Frolla al Cacao
Posted on | ottobre 4, 2010 | Lascia un commento
Con un giorno di ferie e quindi un pochino di tempo da perdere, mentre sfogliavo un giornale di oggettistica, ho visto degli orsetti in ceramica e mi è venuta la voglia di trasformarli in biscotto.
Giocosi Orsetti di Cacao
250 gr di farina
60 gr. di zucchero a velo
110 gr. di burro
2 tuorli
20 gr di cacao amaro
1/2 cucchiaino di lievito in polvere
un pizzico di sale
In una terrina lavorate burro e zucchero fino a quando si formerà una crema, unite i due tuorli, mescolate ancora e poi unite la farina che avrete setacciato con il lievito, per ultimo il sale.
Lavorate prima con il cucchiaio poi aiutatevi velocemente con le mani, staccate 2/3 dell’impasto ed amalgamatelo con il cacao, poi raccogliete entrambi a palla e fateli riposare per 30 minuti nel frigorifero.
Accendete il forno a 170°.
Ed ora giocate a preparare gli orsetti, ma IMPORTANTISSIMO, prima infornarli, (7/8 minuti) lasciateli raffreddare nel frigorifero ancora una mezz’oretta, altrimenti vi accadrà quello che è successo a me con la prima infornata ………… durante la cottura quasi tutti gli orsetti si sono stesi sulla placca da forno, come se avessero appena terminato una maratona!
Comunque mi sono divertita e anche se non sono così belli come speravo, li abbiamo mangiati tutti……….. probabilmente erano buoni!
Tags: Biscotti > biscotti a forma di animaletto > biscotti a forma di orsetto > biscotti orsetti > cacao > frolla > orsetti
Comments
Leave a Reply