Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Sorbetto all’arancia anche d’inverno

Posted on | gennaio 4, 2012 | 2 Commenti


Anche se il sorbetto potrebbe sembrare più un dolce estivo, posso assicurarvi che è un dessert molto gradito anche nei mesi freddi dell’anno, infatti questo è proprio quello che ho preparato per completare in bellezza il pranzo del 26 dicembre rinfrescando il palato con un piccolo brivido all’arancia.

500 ml di spremuta d’arancia
370 ml di acqua
250 ml di acqua minerale naturale
220 gr di zucchero
la buccia di un’arancia grattugiata

Versate l’acqua in una pentola assieme allo zucchero, la buccia grattugiate dell’arancia e fate bollire per 20 minuti. Filtrate lo sciroppo tenendo da parte la buccia d’arancia e fate raffreddare completamente.
In una terrina versate lo sciroppo di zucchero, la spremuta d’arancia, l’acqua minerale naturale e versate il tutto in un contenitore basso, coprite e lasciate a rassodare nel freezer. Quando sarà parzialmente solidificato, rifrullatelo per far incorporare aria e renderlo più soffice, aggiungete la buccia grattugiata che avevate tenuto da parte e rimettete nel freezer fino a quando sarà completamente solidificato.

Diana Grandin è una cuoca in prova

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

2 Responses to “Sorbetto all’arancia anche d’inverno”

  1. LEDA
    gennaio 4th, 2012 @ 09:33

    LO PROVO SENZ’ALTRO…..POI TI DICO COM’E’ VENUTO. LEDA

  2. Diana
    gennaio 4th, 2012 @ 14:25

    Dammi notizie, ma non ho dubbi, ti verrà benissimo.

Leave a Reply