Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Crocchette alle Melanzane

Posted on | ottobre 24, 2010 | Lascia un commento


Oggi “crocchiamo” con le Crocchette di Melanzane
2 grosse melanzane
1 uovo
pane grattugiato
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai di salsa di pomodoro
4 cucchiai di formaggio grana
prezzemolo
sale
olio

Togliete la buccia alle melanzane, tagliatele a cubetti e lessatele in acqua salata bollente fino a quando saranno morbide (circa 7/8 minuti). Scolatele, strizzatele e passatele con la mezzaluna… (lasciate alcuni pezzettini, sarà piacevole vederli quando le spezzerete).
In una piccola padella antiaderente scaldate un cucchiaio d’olio con l’aglio, unite la polpa di melanzane, la salsa di pomodoro, regolate di sale e lasciate sul fuoco fino a quando il composto si sarà leggermente addensato. Togliete l’aglio e versate il composto in una terrina, unite il formaggio, il prezzemolo, l’uovo e pochi cucchiai di pane grattugiato… l’impasto dovrà essere consistente ma morbido.
Ora formate delle palline o dei cilindretti, passatele/i nel pane grattugiato e friggete.

 

CONSIGLIO: se l’impasto vi sembrerà troppo molliccio, non vi preoccupate, non aggiungete dell’altro pane grattugiato, sarà meno semplice formate le crocchette, ma una volta fritte saranno deliziosissime….… CROCCANTI fuori e SOFFICISSIME dentro!
Da provare successo assicurato!

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply