Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Crema fredda di pomodori con spiedini briosi

Posted on | luglio 18, 2015 | Lascia un commento

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 Inutile dire che con questo caldo, tutti noi vorremmo mangiare nient’altro che frutta fresca o gelati ghiacciati, certo qualche bella e ricca insalata ci sta sempre bene, ma che ne dite di questa crema fredda di pomodori, non serve cottura, è saporita e con gli spiedini di mozzarella è anche carina da vedere.


per 2 porzioni:

8 pomodori perini
2 fette di pancarré
aceto di mele
peperoncino in polvere
olio extra vergine di oliva
mozzarelle ciliegia
pomodorini
basilico fresco

Lavate pelate e frullate i pomodori perini, regolate con un po’ di sale e pochissimo olio. Eliminate la parte scura dal pancarré e spruzzate le fette con l’aceto di mele…..(la quantità di aceto sceglietela a vostro gusto, io le ho imbevute bene)….

Unitele ai pomodori e frullate ancora fino ad ottenere una cremo omogenea, regolate il sapore con un po’ di peperoncino in polvere; distribuitela nei 2 piatti e decorate con le piccole mozzarelle e i pomodorini…..( io ho preferito, ma non è necessario, far bollire dell’acqua, tuffati per pochi minuti, raffreddarli subito in acqua fredda e pelarli)… e non dimenticate il tocco finale: qualche fogliolina di basilico fresco e a tavola!
Diana Grandin è una cuoca in prova

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply