Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Potrebbe sembrare una piantina di cactus…

Posted on | giugno 16, 2013 | Lascia un commento

SONY DSCA guardar la foto potreste pensare che mi sono data al giardinaggio e che ho in mente di dare consigli su come rinvigorire le piante grasse, invece posso assicurarvi che non ho assolutamente il pollice verde e continuo a divertirmi in cucina.
Qualche giorno fa avevamo invitato due nostri amici a fare da cavie per il nuovo barbecue e avendo poco tempo per cucinare un dolce, mi è venuta l’ispirazione e la voglia di preparare il gelato con i pistacchi sbriciolati e anche se mi é venuta la tentazione di aggiungere qualche goccia di colorante alimentare, alla fine ho desistito lasciandolo verde naturale ed  impreziosito da tanti puntini verdi e rosa del pistacchio.
Risultato: la prova barbecue è andata abbastanza bene, ma il gelatini erano pronti a metà, quindi CONSIGLIO SPASSIONATO : preparate il gelato con un giorno di anticipo, sarà delizioso!!!!

500 ml di panna liquida
120 di pistacchi naturali tritati
180 gr di zucchero
gocce di aroma d vaniglia
3 tuorli

SONY DSC

Sbattete con le fruste elettriche lo zucchero i tuorli e la vaniglia in una terrina resistente al calore, fino a renderli chiari e spumosi. Nel frattempo scaldate metà della panna in un pentolino e poi incorporatela ai tuorli sbattuti. Appoggiate la terrina sopra una pentola con acqua bollente e con un cucchiaio mescolate fino a quando velerà il cucchiaio.
Togliete dal fuoco, fate raffreddare poi completate con la panna rimasta e i pistacchi.
Versate il tutto in un contenitore basso ed ampio, copritelo e mettetelo nel freezer, per 5 ore circa, ma in questo frattempo rimestate con una forchetta due volte prima che si solidifichi.
IDEA: Se preferite fare dei gelatini e non avete in casa le formine usate i bicchierini di plastica, saranno molto carini e anche comodi da trasportare… magari in ufficio, …in spiaggia, …al parco!

Diana Grandin è una cuoca in prova

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply