Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Biscottini che si credono un po’ “chic”

Posted on | marzo 8, 2012 | Lascia un commento


Mettere i petali di rosa nei biscotti può sembrare un’idea bizzarra, ma a me che volevo preparare dei biscotti profumati è sembrata un’ottima idea. Il sacchettino di boccioli di rosa per tisana li avevo già in casa e così eccoli qui friabili, delicati e senza uova…. ….secondo me si credono anche un po’ “chic”

180 gr di farina
120 gr di burro a temperatura ambiente
50 gr di zucchero di canna
la buccia grattugiata di un limone
1 e ½ cucchiaio di petali di roselline essiccate per tisana

In una piccola ciotola mescolate lo zucchero di canna con la scorza grattugiata del limone ed un cucchiaio di petali di rosa (utilizzate solo quelli esterni di colore acceso). Aggiungete poca alla volta anche la farina setacciata, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Stendetela con il mattarello, magari tra due fogli di carta forno così eviterete di dover aggiungere farina per non far attaccare l’impasto al mattarello.
Formate tanti dischetti con un taglia biscotti e con l’aiuto di una spatola trasferiteli nella teglia foderata con della carta oleata.
Infornate a 150° per circa 12 minuti, togliete la teglia dal forno, spolverizzate i biscotti con zucchero di canna ed i petali di rosa rimasti, lasciateli raffreddare completamente prima di toglierli dalla teglia, altrimenti si sbricioleranno.

Diana Grandin è una cuoca in prova

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply