Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Fiori di Zucca!!!!

Posted on | maggio 13, 2011 | 2 Commenti


Una torta golosa con zucchine, porro e  formaggi è un’idea veloce per uno spuntino veloce e dato che in casa avevo anche alcuni fiori di zucca ho voluto aggiungerli per arricchirla e renderla un po’ pomposa.
Questa volta ho voluto provare la pasta sfoglia gran spessore di Buitoni e devo dire essermi piaciuta molto.
.
1 rotolo di pasta sfoglia gran Spessore di Buitoni
120 gr di scamorza affumicata
100 gr di Taleggio
100 gr di formaggio grana grattugiato
2 piccoli porri
3/ 4 zucchine
12 fiori di zucca
olio sale
.
Pulite, lavate e tagliate sottilmente i due porri e stufateli in un padellino con un po’ di acqua, fino a renderli morbidissimi.
Lavate le zucchine, togliete le due estremità e tagliatele a rondelle, unitele ai porri, salate e fate cuocere, mescolando poco altrimenti perderanno la loro consistenza.
Stendete la pasta sfoglia, cospargete la superficie con metà del formaggio grana, coprite con un sottile strato di porri e zucchine, unite i formaggi tagliati in piccoli pezzi completate versando le zucchine e porri rimasti.
Ora la parte migliore: lavate i fiori di zucca …… devono essere belli freschi di un bel colore arancio acceso e verde chiaro…. togliete il pistillo e la parte centrale più dura di ogni fiore, apriteli e disponeteli a raggiera sopra la torta, girate verso l’interno il bordo della pasta sfoglia, in modo da formare un torciglione…… ammiratela un pochino perché sarà proprio bella. Ora copritela con un foglio di alluminio ed infornatela a 180° trascorsi 15 minuti togliete l’alluminio e lasciate cuocere ancora per 10 o 15 minuti.
Lasciate intiepidire e buona scorpacciata.
.
Diana Grandin è una cuoca in prova
.
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

2 Responses to “Fiori di Zucca!!!!”

  1. alessandro
    giugno 19th, 2011 @ 06:19

    Sarai anche una cuoca in prova ma se usi le paste sfoglia gia pronte invece delle paste sforglie con il burro non farai molta strada

  2. Diana
    giugno 19th, 2011 @ 07:01

    Grazie … comunque noi mangiamo tutti i giorni!

Leave a Reply