Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

ancora Margherite…. ma piccoline e con gli spinaci

Posted on | maggio 16, 2011 | Lascia un commento

per 6 porzioni
300 gr di farina
3 uova
150 gr di ricotta
80 gr di parmigiano grattugiato
100 gr di spinaci già lessati e battuti a coltello
sale

Prima di tutto dovete preparare il ripieno amalgamando la ricotta, il parmigiano, gli spinaci ed una presa di sale e mettete il composto ottenuto nel frigorifero a riposare.
Versate la farina del vostro piano di lavoro ed amalgamatela con le uova, continuate ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Stendetelo con il mattarello o molto più facile con la macchina per la pasta, ora con l’aiuto di due cucchiaini disponete su metà della sfoglia tanti ciuffetti di ripieno e copriteli con la metà della sfoglia rimasta, premete leggermente con le dita attorno al ripieno per far uscire l’eventuale aria rimasta all’interno, altrimenti durante la cottura potrebbero rompersi. Ora con lo stampino a margherita tagliate li ravioli. Cuocete in acqua bollente salata per circa 10/12 minuti, scolate e condite con un po’ di burro o un filo d’olio e tanto parmigiano.

Diana Grandin è una cuoca in prova

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply