Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Dolcetti di Riso Soffiato e Cioccolato

Posted on | febbraio 13, 2011 | 2 Commenti


Avete in programma una festicciola di carnevale o una  festa di compleanno e volete preparare qualcosa di dolce, ma avete poco tempo?  Ecco il dolce che fa per voi. 

100 gr di burro
3 barrette di Mars
180 gr di Kellogg’s Coco-pops (riso soffiato al cioccolato)

In un pentolino fate sciogliere il burro, unite le barrette di Mars spezzettate grossolanamente, quando anche queste si saranno sciolte completamente togliete dal fuoco ed unite il riso soffiato, mescolate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Ora con l’aiuto di un cucchiaio dividete il composto ottenuto in tanti pirottini di carta e mettete in frigorifero 30 minuti a solidificare.
Ne otterrete circa 60 se userete quelli con base di 2 cm oppure “se andate di fretta” 15 con la base di 4,5 cm che sono esattamente quelli fotografati.
Se il tempo da dedicare alla preparazione dei dolci è rimasto poco versare il tutto in una pirofila e livellate la superficie con un cucchiaio e mettete in frigorifero, al momento di servirli tagliatelo in tanti rettangolini, il gusto dolcissimo ed il piacere di sgranocchiarli non cambierà.

Diana Grandin è una cuoca in prova

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

2 Responses to “Dolcetti di Riso Soffiato e Cioccolato”

  1. Perla
    marzo 12th, 2011 @ 10:49

    Mamma che buoni, mi fanno pensare ai cerealix! Ne facevo scorpacciate: grazie per la ricetta, li proverò presto. Perla

  2. Diana
    marzo 12th, 2011 @ 16:56

    Ciao Perla, effettivamente ci assomigliano, a volte ci metto anche del cioccolato al latte e diventano quasi “cerealix”, fatti sentire ciaooo

Leave a Reply