Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Delicata Panna Chantilly ai Lamponi

Posted on | ottobre 26, 2010 | 2 Commenti

Mi piace quando amici o parenti tornando da un week end, mi portano un prodotto tipico della località che hanno visitato. Puntualmente comincio a fantasticare su come poterlo usare per preparare qualcosa in cucina, questa volta devo ringraziare Paolo e Ketty…… il profumo del distillato ai lamponi è meraviglioso!

330 ml di panna fresca
80 gr di zucchero a velo
3 fogli di colla di pesce (6 gr)
1 cucchiaio di distillato ai lamponi
1 cucchiaino di colorante alimentare rosso
2 scatolette di lamponi
zucchero a velo

Ammollate la gelatina in acqua fredda, scaldate il distillato ai lamponi in un pentolino, aggiungete i fogli di gelatina scolati e strizzati, mescolate per far sciogliere completamente.
Nella planetaria o con uno sbattitore elettrico montate la panna, poi aggiungete lo zucchero ed il colorante, amalgamate una spatola incorporando anche il distillato con la colla di pesce.
Ora con una “sac a poche” o semplicemente con un cucchiaio riempite i vostri contenitori preferiti: bicchierini, vasetti, ciotoline, coprite e lasciate rassodare nel frigorifero per alcune ore.
Prima di servirle frullate i lamponi con poco zucchero a velo e qualche goccia di distillato ai lamponi, versatene un cucchiaio sopra ad ogni porzione e decorate con un lampone intero…… oppure servite a parte come ho fatto io! Che bontà!


If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

2 Responses to “Delicata Panna Chantilly ai Lamponi”

  1. Morena
    novembre 16th, 2010 @ 09:52

    Bellissima questa Panna cotta nel vasetto è adorabile anche servita così..sono alla ricerca di questi vasetti dove si trovano?..Complimenti ti ho scoperta oggi su FB!!!
    Morena

  2. Diana Grandin
    novembre 17th, 2010 @ 09:00

    Ciao Morena, sono proprio felice che ti piaccia il mio blog, complimenti per il tuo, dove hai imparato a fare foto così belle?
    I vasetti li puoi trovare, se fai un giretto a Roma, in questo negozio http://www.gusto.it/emporio-libreria-roma.htm.
    Fatti sentire ciao.
    P.S.: Ho messo il tuo blog tra i link preferiti del mio, vuoi fare lo stesso?

Leave a Reply