Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Spaghetti Gamberoni e Pomodorini

Posted on | agosto 6, 2010 | Lascia un commento


Oggi ricettina sfiziosa, veloce e divertente, spaghetti con gamberoni e pomodorini, siamo in trasferta quindi è cambiata la “location”, ma non il risultato ……. GRANDIOSI da provare.

360 gr. di spaghetti
350 gr di pomodorini ciliegino (circa 6 a persona)
16/20 di gamberoni (4/5 a persona)
1 spicchio aglio
5/6 foglie di basilico fresco
olio
sale
peperoncino in polvere
vino bianco
1/2 cucchiaino di scorza grattugiata di limone

Pulite i gamberoni, staccate la testa dalla coda, togliete il guscio oppure comperateli già puliti…….. molto più semplice…. e con l’aiuto di un coltellino togliete anche il filamento nero che si trova lungo la parte più esterna della coda del gamberone, altrimenti quando li mangerete sentirete scricchiolare i denti effetto sabbia……
In una padella scaldate un filo d’olio ed aggiungete i gamberoni, cuocete giusto il tempo necessario per farli cambiare colore e consistenza, non di più altrimenti diventeranno troppo duri, una spruzzata di vino bianco, salate e tenete da parte. Lavate e tagliate a metà i pomodorini. Ora in una padella capiente, scaldate olio e aglio intero, aggiungete pomodorini e basilico, lasciate cuocere fino a quando l’acqua dei pomodorini si sarà un po’ asciugata, togliete l’aglio e gettatelo. Unite i gamberoni ed un pizzico di peperoncino ed mezzo cucchiaino di scorza di limone grattugiata.
Scolate gli spaghetti qualche minuto prima della cottura desiderata, versateli nella padella con il sugo di gamberoni, saltate ancora 2 minuti e servite.

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply