Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Biscotti integrali colorati e drink Halloween per la Strega

Posted on | ottobre 30, 2015 | Lascia un commento

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
La ricetta di questi biscotti è la stessa che ho utilizzato QUI, che a me piace molto, ma questa volta ho voluto provare la versione rustica, consigliatami dalla mia amica Luana, sostituendo la farina 00 con la farina integrale ed aggiungendo un pizzico di lievito in più.
Per adeguarli alla notte di Halloween ho colorato la pasta con un cucchiaino di colorante alimentare arancio e ho usato un piccolo ragno di plastica per dare ai biscotti un aspetto inquietante. Per completare ho preparato il drink per la Strega, servito rigorosamente nelle fiale.

60 gr di zucchero
1 uovo
120 gr burro morbido
220 gr di farina integrale
30 gr farina di mais
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 cucchiaino di colorante alimentare arancione

per il Drink Halloween
120 gr di polpa di zucca lessata
10 amaretti
Franciacorta brut

Frullate la zucca con gli amaretti che avrete già pestato separatamente, aggiungete un po’ di acqua fredda, il tanto che basta per permettervi di frullare ed ottenere una crema liscia.
Per gustare al meglio il drink dovreste versare un po’ di polpa nei singoli bicchieri e completare con Franciacorta, se preferite usare le fiale, dovrete versate la polpa ottenuta all’interno di una caraffa grande, allungate con Franciacorte e successivamente versarlo delicatamente in modo da poter riempire le singole fiale senza pasticciare.
Diana Grandin è una cuoca in prova

 

 

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply