Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Biscotti integrali con Fiocchi d’avena e miele … .. vegani?

Posted on | ottobre 1, 2014 | Lascia un commento

SONY DSC

 

Dato che i biscotti alla crusca a me (e non solo) sono piaciuti molto ho pensato di provare un’altra ricetta, questa volta con i fiocchi d’avena, giusto per continuare con la serie “Biscotti integrali d’autunno”.
Trovo che siano molto più semplici da preparare rispetto ai biscotti tradizionali, sono nutrienti e ricchi di fibra, giusti per iniziare la giornata con energia, se poi semplicemente sostituite il burro con la margarina diventeranno biscotti vegani molto gustosi.
Credo che non resisterò molto senza provare nei nuovi biscotti, magari con il muesli, quindi a prestissimo!

60 g di farina
60 g di zucchero di canna
90 g di burro (o margarina x ricetta vegan)
90 g di miele sciolto e lasciato raffreddare
180 g di fiocchi d’avena sbriciolati
1 cucchiaino di cremor tartaro

Mentre preparate i biscotti accendete il forno a 180°. Quindi mettete in una terrina (oppure come seconda opzione: direttamente nella planetaria) la farina, il lievito, lo zucchero e i fiocchi d’avena poi incorporate il burro morbido e lavorate l’impasto con le mani fino a quando non si sbriciola (oppure come sopra lasciate lavorare la planetaria) poi unite il miele sciolto e continuate a lavorarlo fino a quando diventa morbido.
Dividete l’impasto in 32 palline più o meno della stessa misura appiattitele e appoggiatele sulla teglia da forno già imburrata.
Lasciate cuocere 10/15 minuti, controllate ogni tanto la cottura ad ogni modo cuocete fino a quando coloriranno leggermente poi fateli raffreddare prima di toglierli dalla teglia, così si solidificheranno un pochino.

Diana Grandin è una cuoca in prova

SONY DSC

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply