Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Biscotti con banana e fiocchi d’avena

Posted on | gennaio 28, 2013 | Lascia un commento

Dopo la “bomba calorica” della torta della Foresta Nera ho pensato che era meglio preparare qualcosa di salutare per poter far colazione senza poi avere sensi di colpa e dover rinunciare ad un buon piatto di pasta a mezzogiorno.Così visto che i fiocchi d’avena sono facilmente digeribili, ricchi di fibre solubili e che forse fanno abbassare il livello di colesterolo nel sangue perché non provarli?

Mi sono piaciuti perché non sono eccessivamente dolci e se li inzuppate nel latte non rischiate di sentire “splash” e cercarne un pezzo nella tazza!

2 uova
125 g di polpa di banana
un cucchiaio di succo di limone
150 g di farina
250 g di fiocchi d’avena
una bustina di lievito
125 g di fecola di patate
100 g di zucchero semolato
125 gr di zucchero a velo
sale
la scorza di un limone

 

Sbucciate la banana e con una forchetta schiacciatela con il succo di limone.
Versatela in una terrina capiente ed unite i i fiocchi d’avena, la farina, il lievito, la fecola, lo zucchero semolato, lo zucchero a velo, un pizzico di sale e la scorza di limone che avrete grattugiato precedentemente.
Amalgamate anche le uova fino ad ottenere un impasto omogeneo non troppo consistente. Infarinatevi le mani e formate tante palline e prima di appoggiarle su una padella rivestita con carta forno passatele un po’ nella farina.
Mi raccomando disponetele ben distanziate per non farle appiccicare l’una all’altra ed infornate a 175° per 20 25 minuti finché inizieranno a colorarsi.

Diana Grandin è una cuoca in prova

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply