Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Il cocktail all’anguria dell’estate 2012

Posted on | settembre 18, 2012 | Lascia un commento


il nostro cocktail dell’estate 2012 è proprio questo, fresco e dissetante, l’ho preparato sempre di sera quando la luce per scattare una foto non è delle migliori, ma era troppo buono per non postare la ricetta così qualche giorno fa mi sono organizzata per un “click” diurno e …. …..peccato che per la prossima anguria dobbiamo aspettare l’anno che verrà!

400 gr di polpa di anguria
60 ml di rum Bacardi

6 cucchiai di zucchero grezzo di canna
il succo di un lime e mezzo
foglioline di menta
zucchero semolato x guarnire

Prima di tutto dovete ricavare alcune palline con l’apposito scavino dalla polpa dell’anguria e tenetele da parte per la guarnizione.
Ora mettete nel bicchiere del mixer la polpa dell’anguria rimasta alla quale avrete tolto tutti i semini neri, aggiungete lo zucchero, il succo di lime, il Bacardi e frullate.
Bagnate con il lime il bordo dei bicchieri, appoggiateli sopra dello zucchero semolato in modo che aderisca bene, versate il cocktail, aggiungete qualche cubetto di ghiaccio e decorate con uno spiedino di legno con le palline di anguria, un pezzettino di lime e le foglioline di menta.

Diana Grandin è una cuoca in prova

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply