Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Il mio sorbetto alla pesca

Posted on | agosto 31, 2011 | 1 Commento


Con questo bel sole e questo leggero venticello vien voglia di trascorrere un pomeriggio rilassante quindi per questa sera ho pensato di preparare un dessert velocissimo. In casa non mancava nulla: lo sciroppo di zucchero…. c’era, l’acqua …. anche…… nel frigorifero due belle pesche, sode e colorate, ma soprattutto tanta voglia di pasticciare.
Quindi mi sono messa all’opera e in quattro e quattr’otto il sorbetto era pronto per il freezer ed io pronta per un pomeriggio al mare.

2 grosse pesche (circa 540 gr)
140 ml di sciroppo di zucchero (vedi qui)
60 ml di acqua minerale naturale fredda
fettine di pesca per guarnire

Lavate, sbucciate, tagliate a pezzi le pesche e frullatele velocemente… se preferite potete aggiungere qualche goccia di limone)… Aggiungete poco alla volta lo sciroppo di zucchero e l’acqua fredda, mescolate bene, ora versatelo in un contenitore da freezer con coperchio e mettete nel congelatore fino a quando il sorbetto comincerà a gelare sul fondo e ai lati, quindi toglietelo e frullatelo ancora per un minuto per rompere i cristalli di ghiaccio e renderlo più morbido. Rimettete nel freezer fino a quando sarà completamente gelato, prima di servirlo lasciatelo qualche minuto a temperatura ambiente scoperto, poi con l’aiuto di un porzionatore per gelato oppure con due cucchiai formare delle “quenelle”, sistematele in un piatto ed alternarle con delle fettine di pesca fresca.

Diana Grandin è una cuoca in prova

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

One Response to “Il mio sorbetto alla pesca”

  1. alberto
    settembre 1st, 2011 @ 12:18

    WOW, buonissimo!!

Leave a Reply