Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Delicatissime pizzette con crema di spinaci e barbabietole rosse

Posted on | luglio 25, 2011 | Lascia un commento

Mi stavo preparando le verdure per sperimentare un nuovo plum cake salato e mi è venuta l’idea di riprodurre in miniatura la pizza che avevo mangiato alcuni giorni fa. Quindi ho messo da parte il tutto e ho preparato la base “la pate à quiche di Christophe Felder” et voilà, pronta per divertirmi.

Per la pate à quiche
200 gr di farina
90 gr di burro a pezzetti
1 uovo
20 gr di acqua
5 gr di sale

Preparatevi in anticipo di circa 2 ore la base procedendo in questo modo: mescolate in un una terrina la farina con burro a pezzettini (così più semplice e veloce amalgamare) il sale poi quando avrete ottenuto un impasto omogeneo aggiungete l’uovo e l’acqua. Avvolgete l’impasto con della pellicola e tenete in frigorifero.

Per farcire:
spinaci lessati e frullati
barbabietole rosse cotte frullate
mozzarella e/o tofu
salsa di pomodoro

Stendete con il mattarello la pasta fino ad ottenere uno spessore di 3 millimetri, ritagliate con un coppa pasta tanti dischetti (circa 23/24 pezzi) disponeteli sopra un foglio di carta forno oppure nell’apposito stampo x pizzette versate sopra ognuna un cucchiaino di salsa di pomodoro, fettine sottilissime di mozzarella o tofu, mezzo cucchiaino di spinaci frullati e mezzo cucchiaino di barbabietole.
Infornate a 200° per 5/6 minuti, una vera delizia!!!

Diana Grandin è una cuoca in prova

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply