Diana Grandin in cucina, a casa e fuori casa

Spaghetti di Riso Gamberi e Verdure Croccanti

Posted on | marzo 5, 2011 | Lascia un commento

una cuoca in prova
Oggi volevo preparare un piatto fresco e veloce, così ho pensato di usare la mia fantastica pentola “wok”. Mi piace usarla perché oltre a velocizzare la cottura di verdure, carne o pesce, mantenendo intatti i sapori, permette di usare pochissimo olio … e penso che di questi tempi, che mentre mangiamo frittelle pensiamo alla prova costume, non è un’idea da scartare.

per 2 porzioni
130 gr di spaghetti di riso (o di soia)
1 carota
½ cespo d’insalata gentile
10 gr di funghi porcini secchi
½ costa di sedano
10/12 code di gambero
dado vegetale granulare
sale
peperoncino
olio di semi di arachide

Mettete con ampio anticipo i funghi secchi ad ammollare in acqua tiepida. Preparate l’acqua bollente per immergere alcuni minuti gli spaghetti una volta che il sugo sarà pronto. Ed ora preparate il sugo: lavate e spezzettate l’insalata, pelate, lavate e tagliate le carote a rotelline, lavate e private dei filamenti il sedano e tagliatelo a pezzettini.
Mettete dell’olio nello o nella wok … (tutti la definiscono in modo differente)…, unite il sedano, le carote, l’insalata ed i funghi scolati dall’acqua, salate leggermente e cuocete sempre mescolato in modo che le carote ed il sedano rimangano croccanti.
In un altro padellino con un filo d’olio cuocete le code di gambero con poco sale, poi aggiungetele alle verdure e spolverate un del dado e un pizzico di peperoncino.
Unite gli spaghetti scolati dall’acqua, mescolate bene e servite caldissimi.

Diana Grandin è una cuoca in prova

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Comments

Leave a Reply